Notiziario PARROCCHIALE

La Porta

Il Notiziario Pastorale rappresenta un importante strumento per restare aggiornati sulla vita della chiesa locale e universale.

Nel periodico potrai trovare articoli e news suddivisi in queste rubriche:

• Portale, Porta di ingresso, punto di partenza di pensieri, parole e opere, riconducibili all’unica Porta: “Io sono la porta”.
    (Giovanni 10, 9)
  • Da porta a porta
    Ogni porta apre scenari di
    vita: “Ci sono in ogni esistenza alcune persone che ci aprono delle porte. E poi tocca a noi passare, tocca a noi andare più lontano…”. (Christian Bobin)
  • Porta&dintorni, “Ci sono invece quadri,
    pezzi musicali, statue, poesie, film, foto… che sono porte. Nell’attirare i nostri sensi, non li incantano, ma li rimandano oltre, ad un’origine che sfugge, ad una sorgente che potrebbe dissetare”.
    (Alessandro D’Avenia)
  • Alla porta. Per ascoltare e accogliere
    un Dio appassionato che ci dice:
    “Ecco, io sto alla porta e busso”.
    (Apocalisse 3, 2)
  • Mi importa. Portare dentro e prendersene cura: “I care”.
    (don Lorenzo Milani)
  • Portafoglio. Portare fogli, resoconti di economia e finanza, in evidenza alla comunità.
  • Oltre la porta. Per spalancare nuovi orizzonti e aprirsi all’incontro:
    “Tu sei la porta e ci chiedi di uscire, tu sei la via e ci chiedi di camminare, il tuo profumo è agli stipiti di ogni porta che si apre”
    (Luigi Verdi)
  • La sporta. Per tras-portare e rimettere in circolo codici di umanità. E anche uno stile che fa bene all’ambiente: “Porta la sporta”.
  • Riporta. Riportare, come aprire la porta alle notizie, racconto e progetto di comunità.

COME ABBONARSI

Per abbonarsi, rivolgersi:

• agli incaricati della distribuzione,
  • alla segreteria parrocchiale negli orari fissati,
  • in sagrestia.

È possibile anche fare direttamente il bonifico:

Codice Iban: IT84G 08940 52920 000 000 000 645

Intestato a Parrocchia Santa Maria Assunta
BCC Bergamasca Orobica – Filiale di Cologno al Serio
Causale: Abbonamento La Porta (nome, cognome, indirizzo e numero civico)